Casa Cardinal Piazza
La Fondazione di Culto “Opera Fides Intrepida” meglio conosciuta come Casa Cardinal Piazza è stata fondata nel mese di novembre del 1962, quando era Patriarca di Venezia il Cardinal Giovanni Urbani. Sin dalla fondazione si è deciso che all’interno dei Palazzi Contarini e Minelli, adiacenti, si svolgessero le attività di Ospitalità nei confronti di persone anziane e non, anche di nazionalità diversa, che intendono soggiornare a Venezia per riposo e/o per attività di studio, riflessione e spiritualità.
Palazzo Contarini “Casa di Soggiorno per Anziani” rappresenta a Venezia una realtà ben conosciuta nell’offerta di servizi alle persone anziane autosufficienti. E’ un centro residenziale di buon livello con un’atmosfera di cordialità, di comunicazione interpersonale, di socializzazione, in una sola parola di “familiarità”, che mantiene e sviluppa una dimensione umana e personale nella relazione con e tra gli Ospiti.
Dispone di circa 30 camere tra singole e doppie, tutte con bagno privato, e di spazi adeguati per il pranzo e per le iniziative varie, che di volta in volta vengono poste in essere nell’interesse degli Ospiti.